Entro il 12 aprile 2025, le famiglie con persone con disturbi dello spettro autistico, in possesso dei requisiti di cui alla DGR n. 1772/ 2024, possono presentare al Comune di residenza la documentazione di seguito indicata:
a) domanda di contributo, utilizzando il modello “B” di seguito allegato, corredata da:
- certificazione della diagnosi di autismo effettuata da uno dei soggetti di cui all’art. 5 comma 4, lett. b), c), d) ed e) e comma 5, lett. b), c), d) ed e) della L.R. n. 25/2014;
- progetto educativo/riabilitativo predisposto da uno dei soggetti di cui all’art. 5 comma 4, lett. b), d) ed e) e comma 5, lett. b), d) ed e) della L.R. n. 25/2014 da cui si desume la prescrizione degli interventi;
- Copia della documentazione di spesa fiscalmente valida (fattura/ricevuta e relativa quietanza di pagamento), intestata alla persona con autismo o ad un familiare e riferita al periodo 01.04.2023/31.10.2024 (fa fede la data di emissione del documento di spesa).
Le domande potranno essere consegnate presso gli Uffici dell’Ambito Territoriale Sociale 4 (Comune di Urbino in Via Puccinotti, 3) o presso gli Uffici dei Servizi Sociali nei Comuni di residenza del richiedente; in alternativa, inviate tramite PEC all’indirizzo comune.urbino@emarche.it .